Rasiglia è un meraviglioso e piccolo borgo del comune di Foligno distante appena 10 minuti dal nostro Relais e da Colfiorito. Questa piccola frazione montana è un vero e proprio gioiello, caratterizzato dalla presenza della risorgiva del fiume Menotre che attraversa l’intero paesino rendendolo unico e suggestivo.
Rasiglia nei tempi antichi, proprio grazie a questa sua caratteristica di essere attraversata dal torrente, era un importantissimo centro industriale i cui opifici sfruttavano il torrente per produrre l’energia necessaria ad attivare i meccanismi industriali.
La sua bellezza è stata da poco al centro di diverse trasmissioni televisive e di articoli sui principali quotidiani nazionali che ne hanno portato alla ribalta la bellezza di quella che viene oramai comunemente definita “la Venezia dell’Umbria”.
Come arrivare a Rasiglia? Raggiungere Rasiglia è facile: giungendo a Foligno basterà prendere la nuova strada statale Val di Chienti ed uscire a Colfiorito. Una volta raggiunto l’altopiano, imboccando il vecchio percorso SS77 basterà seguire le indicazioni Casenove e poi Rasiglia.
Su richiesta, il Relais Forti mette a disposizione il proprio servizio Navetta per accompagnare gli ospiti in questo piccolo angolo di paradiso.
Termini e Condizioni (Acquisizione del consenso all’atto della prenotazione o di richiesta di disponibilità online)